Chi Siamo

Segheria Mobile dei Berici

Sono Martino Dal Lago e assieme ai miei colleghi del Tree Team di Vicenza abbiamo deciso di intraprendere da qualche anno un’avventura legata alla cura delle piante e alla valorizzazione del legno locale. Nel nostro Team sono presenti arboricoltori, tree climbers e artigiani specializzati nella lavorazione del legno massello su piccola scala.

Cosa Facciamo

La Segheria Mobile offre un servizio di taglio tronchi direttamente a casa propria. Hai qualche pianta di pregio che vuoi trasformare in legname da opera? Con la Segheria Mobile possiamo realizzare assi di qualsiasi spessore, travi, murali con tagli standard o particolari. Con il Tree Team ci prendiamo cura delle piante dalla loro piantumazione alla potatura da terra o in corda o con piattaforma. Quando si è costretti ad abbattere una pianta perché malata o pericolosa, le diamo nuova vita trasformandola in legname da opera che poi servirà ai vostri progetti.

PERCHE’?

Le segherie industriali nella pianura Padana stanno via via scomparendo; hanno costi di gestione elevati e lavorano solo con moli di legname ingente, spesso proveniente dall’estero; la Segheria Mobile sopperisce alla carenza di segherie che trattano il legno locale su piccola scala, venendo incontro al privato che vuole ridare un futuro alle proprie piante senza neanche doverle spostare da casa!

6+

Anni D' Esperienza

658

Lavori Realizzati

2

Team Di Lavoro

789

Clienti Soddisfatti

LA SEGHERIA MOBILE DEI BERICI

La Segheria Mobile è una Norwood HD36 con motore benzina da 23 cv. E’ una speciale sega a nastro che scorre su binari orizzontali, che “affetta”il tronco dall’alto verso il basso. Taglia tronchi fino a 5 metri di lunghezza e con diametri di 90 cm. Può essere comodamente trasportato nel cantiere di lavoro, nel proprio giardino o corte di casa, con un ingombro minimo e con praticità di lavoro. Nel caso di tronchi di dimensioni importanti (sopra 1 metro di diametro) possono entrare in gioco speciali segherie mobili con barre motosega specifiche per il taglio lungo vena.

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Il nostro spirito è quello di valorizzare il legno locale e dare nuova vita alle piante. Con il legno si possono realizzare mobili, oggetti d’arredo, strutture di sostegno e opere di ingegneria naturalistica. Il tutto a km 0, sostenendo l’artigianato locale e utilizzando materiali naturali presenti nel territorio.
I motori delle nostre attrezzature (motoseghe, segheria mobile, veicoli ecc) sono alimentati con benzine alchilate e lubrificati con olii biodegradabili. Le finiture degli oggetti d’arredo sono esclusivamente a base d’acqua o con olii essenziali di origine naturale.

CON CHI COLLABORIAMO

La nostra avventura si affianca all’esperienza recente delle segherie mobili in Italia, avviata con coraggio e convinzione dai fratelli Carlo e Michele Petrolo (Boratt) con la Segheria Mobile del Canton Ticino e il Movimento Legno Urbano (movimento che ha come missione la creazione di valore promuovendo l’utilizzo delle piante di citta’ e di quelle del Bosco dietro Casa)

QUANTO COSTA?

Salvare e riutilizzare le proprie piante conviene sempre! Esse hanno un valore sentimentale intrinseco e un valore come legname da opera. Contattateci al (+39)3487548756 o alla mail dallagomartino@gmail.com per chiederci un preventivo.

Mettiti in contatto con Noi!